Conclusioni. SAVE ASOLO

Urbanautica Institute presenta il 14 luglio 2018 al Teatro Eleonora Duse i risultati del programma SAVE ASOLO. Un’occasione per tirare le somme e raccontare assieme ai protagonisti e autori un anno intenso di attività, di incontri, di progetti.

SAVE ASOLO si è proposta come un di più rispetto alle forme usuali di residenza d’artista. Il progetto coordinato dal curatore Steve Bisson è stato pensato dal principio come una piattaforma di dialogo e confronto, ma anche di studio e approfondimento dei luoghi asolani. I lavori proposti alla cittadinanza di mese in mese hanno rappresentano un’opportunità di condivisione civica e partecipazione.

Questi lavori sono stati raccolti nel libro di prossima pubblicazione ASOLO SINE QUA NON, dove una voce narrante accompagna il lettore alla scoperta di una straordinaria esperienza artistica al plurale, dove è il territorio a far da padrone. In collaborazione con Faservice sono stati realizzati per l’occasione una serie di libri d’artista che testimoniano i singoli contributi e che saranno esposti in mostra a Palazzo Beltramini il 15 e il 21,22 luglio.

Alla presentazione interverranno gli autori:
Lara Bacchiega
Giorgio Bagnarelli
Claudio Beorchia
Luca Capuano
Boris Contarin
Lisa De Chirico
Davide Galandini
Gary Green
Diego Mayon
Andrea Pirisi
Silvia Previti
Sotto//Forma
Giacomo Streliotto

Letture dal vivo a cura di:
Anna e Fabio Branciforti
Marco Paladini

A seguire rinfresco.

Ingresso Libero: gradita conferma a info@urbanauticainstitute.com

Info:
http://www.urbanauticainstitute.com/saveasolo

evento fb